CHI SIAMOProgettiNews5xmilleContatti
DIVENTA SOCIO
News dall'associazione

La Giornata della colletta alimentare, dare con cuore a chi ne ha bisogno, anche nel 2025.

Come accade ormai da una quindicina di anni, l'associazione ha permesso di raccogliere gli alimenti per la "Giornata della colletta alimentare" del Banco Alimentare negli istituti penitenziari dove è presente. A Bollate, Opera, Monza, Bergamo ed in altri istituti i volontari di Incontro e Presenza hanno raccolto gli alimenti donati dalle detenute e dai detenuti che poi sono stati portati ai magazzini del Banco.

Ma alla domanda che ogni volontario conosce "e a noi chi ci aiuta?", dentro un penitenziario diventa più difficile rispondere, o smorzare con una battuta. [...] Vi lascio immaginare quante cose abbiamo dovuto restituire perché impossibili da conservare, altre invece non abbiamo avuto il cuore di rifiutarle perché i loro occhi parlavano della letizia di donare (espressa in maniera composta, a volte burbera o disordinata).

Da questo articolo sul sito del Banco si legge lo spirito di chi - anche quest'anno - ha aiutato un grande gesto di presenza e carità.

SOCI

Tutti possono diventare Soci dell’Associazione 
Incontro e Presenza e contribuire attivamente alle tante iniziative in essere.
DIVENTA SOCIO

DONA IL TUO LIBERO CONTRIBUTO

Sostieni le iniziative dell’Associazione Incontro e Presenza
SOSTIENICI
connettiti
Privacy Policy
cross
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram