CHI SIAMOProgettiNews5xmilleContatti
DIVENTA SOCIO
News dall'associazione

La giornata di inizio anno 2025 di Incontro e presenza

Anche quest'anno il 1 novembre presso il Pime - Pontificio istituto missioni estere di Milano, in via Mosè Bianchi, si è svolta la giornata di inizio anno di Incontro e Presenza.

All'assemblea sono stati invitati Ernesto Balducchi, socio fondatore della associazione e reduce del periodo del terrorismo, ed Ignazio Ronchi, responsabile della Comunità Papa Giovanni XXIII.

L'incontro, moderato dal Presidente della associazione Fabio Romano, ha visto gli interventi dei due relatori seguiti da domande ed interventi da parte dei 100 soci presenti. Ernesto ha raccontato del percorso di chi aveva vissuto il terrorismo in Italia, arrivando poi ad una conversione di vita e pensiero ed alla iniziativa di aiuto ai detenuti.

Ignazio ha esposto il carisma e il progetto della Comunità Papa Giovanin XXIII e delle CEC, le comunità aperte che seguono l'esperienza di case di accoglienza "aperte" per detenuti in fine pena. questa esperienza è un punto molto importante per un salto di qualità della rieducazione detetentiva e per fare emergere una strada nuova del trattamento, dove i detenuti che gestiscono e vivono insieme un alloggio si mettono alla prova fortificando le proprie esperienze di vita e di re-inserimento sociale.

Alla fine un bellissimo momento di convivialità tra soci.

SOCI

Tutti possono diventare Soci dell’Associazione 
Incontro e Presenza e contribuire attivamente alle tante iniziative in essere.
DIVENTA SOCIO

DONA IL TUO LIBERO CONTRIBUTO

Sostieni le iniziative dell’Associazione Incontro e Presenza
SOSTIENICI
connettiti
Privacy Policy
cross
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram