Progetto Banco Alimentare e Banco di Solidarietà

L’Associazione da anni promuove il gesto della raccolta alimentare nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare presso gli Istituti Penitenziari. Sorprendentemente, ogni anno questo gesto di solidarietà è reso possibile grazie alla disponibilità e al coinvolgimento dei detenuti. Sempre di più la Colletta Alimentare nei Penitenziari riceve grande attenzione sia in termini di partecipazione attiva sia di alimenti raccolti e destinati alle persone più bisognose. Al di là dei numeri ciò colpisce sempre è il potersi accorgere che chi più ha bisogno più è capace di rispondere al bisogno.

L’aumento della povertà ed i bisogni primari sempre più difficili da soddisfare hanno portato spesso l’Associazione a divenire un vero e proprio Banco di Solidarietà per le famiglie dei detenuti, per ex-detenuti e per i loro familiari. Solo grazie al supporto continuo del Banco Alimentare e grazie alle Collette Alimentari è possibile sostenere in maniera strutturata e ordinata i bisogni delle persone assistite dai volontari dell’Associazione.

Privacy Policy
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram